QUATTRO nuovo LP ALIEN ARMY

QUATTRO_COVER_FINAL_800PX

 

 

QUATTRO e’ il nuovo album di ALIEN ARMY in uscita per THISPLAY URBAN il 24.06.2016 su Itunes e tutti i Digital Stores .
Da Settembre l’album sarà anche disponibile in versione Deluxe su formato CD e includerà tracce inedite.
DJ Skizo fonda nel ’96 quello che ad oggi viene ancora considerato il più’ grande ensemble di talenti e folli che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di TURNTABLISM e consegue piazzamenti importanti a livello Europeo e Mondiale.
Si conferma come primo gruppo europeo ad avere registrato nella storia e messo su vinile lo Stile Italiano con l’album “Orgasmi Meccanici”.
Da anni attraverso musica, shows, video, produzioni e remix consolida ed esporta il proprio suono in tutto il mondo, venendo riconosciuto per il proprio Stile e Sound dai “capi storici” della scena mondiale.
Dopo l’ultima release ufficiale THE DIFFERENCE (2015, ThisPlay Urban) Alien Army ritorna presentando il collettivo nella sua nuova veste, 3 nuove entrate nel reparto produzione /scratch/live: DJ Fakser , 5L e Cryverde che si uniscono al consolidato nucleo operativo Dj Skizo,Mandrayq,john Type,Simo G.
Il suono e’ “grasso”, potente, graffiante, ruvido e innovativo nel contempo, “solide punch lines e bassi che spettinano”.
Mai come prima il collettivo fa un viaggio nel sound design e nell’architettura delle produzioni e degli scratch intesi come suono. La costruzione dei brani e’ realizzata per avere il più grande impatto sonoro possibile senza mai perdere di vista lo stile originario dei primi giorni .
QUATTRO segna un passo ed una svolta del gruppo nel suo suono e nella sua struttura .
ALIEN ARMY sarà’ in tour in Italia per presentare il suo nuovo lavoro a partire da settembre con una formazione inedita .
L’artwork del disco è stato curato da John Type e presenta la nuova formula “Racing Team” di ALIEN ARMY nella realizzazione di QUATTRO.

Lascia una risposta